CAPOLAVORI DELLA LETTERATURA

Fondazione De Sanctis da tempo organizza eventi letterari di grande rilevanza culturale in tutta Roma. Con “Capolavori della Letteratura”, otto autori per otto incontri diversi hanno discusso con il pubblico dell’importanza di alcune opere tra i classici della letteratura.

Siamo stati incaricati di riprendere tutti gli otto incontri di quest’edizione, con l’obiettivo finale di realizzare dei piccoli video per poter riassumere i discorsi degli autori, per poi essere pubblicati sul sito di Rai Cultura e sulla pagina Instagram ufficiale della Fondazione De Sanctis.

Visita il sito di Rai Cultura: https://www.raicultura.it/letteratura
Instagram Fondazione De Sanctis: www.instagram.com/fondazionedesanctis

CORRADO AUGIAS

Corrado Augias decide di raccontare uno dei romanzi più importanti della storia italiana: I promessi sposi di Alessandro Manzoni. Riportare l’ironia e la passione con la quale Augias parla della storia di Renzo e Lucia è stato fondamentale per riassumere il suo intervente in maniera chiara e fluida.

Corrado Augias racconta I promessi sposi di Alessandro Manzoni, Biblioteca Teatro Quarticciolo

DACIA MARAINI

L’arte della gioia di Goliarda Sapienza è il libro su cui si basa l’intervento di Dacia Maraini. Attraverso il video abbiamo riproposto le curiosità e gli aneddoti della vita di Goliarda Sapienza, elementi fondamentali dell’intervento, per poi riportare il commento della Maraini sul libro stesso, ritenuto da lei stessa un racconto con uno stile ben delineato, in grado di comunicare perfettamente ciò che Goliarda Sapienza ha voluto narrare.

Dacia Maraini racconta L’arte della gioia di Goliarda Sapienza, Biblioteca Teatro Quarticciolo